Tagliando auto: come e quando farlo?

23 Maggio 2019 0 Di Turone s.r.l.

Tagliando auto: come e quando farlo?

Il tagliando auto è obbligatorio solo fino a quando il veicolo è in garanzia. Ovviamente noi ti consigliamo di continuare la manutenzione anche dopo questo termine.

Fino a qualche anno fa, per non perdere la garanzia, eri costretto a fare il tagliando presso la rete di assistenza ufficiale della casa costruttrice. Ora, invece, grazie al Regolamento UE 461/2010, qualsiasi officina qualificata può eseguire questo intervento di manutenzione in modo equivalente e perfettamente valido.

Per scoprire quando fare il tagliando, devi verificare le indicazioni del libretto di uso e manutenzione, perché la frequenza varia con il tipo di motore, di alimentazione e di altre caratteristiche dell’auto.

Ricorda, però, che il tagliando deve essere fatto ogni tot chilometri oppure ogni anno, a prescindere del chilometraggio percorso.

Ci sono casi, invece, in cui il tagliando auto dovrebbe essere anticipato, ad esempio quando si parte per un lungo viaggio e si è vicini al chilometraggio massimo.

L’estate è alle porte con lei anche le prime vere vacanze e avere un’auto efficiente ti aiuterà a godere in pieno relax di ogni momento di svago.

Puoi prenotare il tuo tagliando presso la nostra officina. Affrettati!

https://www.turone.it/servizi/autocarrozzeria/meccanica-ed-elettrauto/
Annunci